LEGNO

Tradizione, tecnologia e qualità certificata

Scegliere un serramento in legno significa orientarsi su un prodotto con le seguenti caratteristiche.

Efficienza energetica

Efficienza energetica

Il calore è una forma di energia. La temperatura è l’indicatore della sua entità. lo scambio di calore piò avvenire esclusivamente tra due corpi a diversa temperatura mediante tre distinti meccanismi: la conduzione, la convezione e l’irraggiamento. Indicatore dello scambio termico è la trasmittanza termica, definita come la quantità di calore scambiata nell’unità di tempo, per unità di superficie ed in presenza di un salto termico unitario. I serramenti sono elementi fondamentali nell’isolamento termico di un involucro edilizio, che si interpone fra ambienti posti comunemente a temperature anche molto dissimili. L’efficienza di isolamento termico del serramento è riassumibile nella sua trasmittanza termica complessiva. Tanto minore è tale valore, tanto migliori sono le prestazioni isolanti dell’infisso.

Isolamento acustico

Isolamento acustico

Il rumore è definibile come un suono indesiderato. Il suono è una perturbazione di pressione che si propaga attraverso l’aria, caratterizzata da un’intensità ed una frequenza. L’intensità è rappresentata dal livello di pressione acustica, espresso in decibel, mentre la frequenza è il numero di cicli al secondo caratterizzante la fluttuazione di pressione ed è espressa in hertz. Qualsiasi onda sonora, incidendo contro un generico corpo, subisce tre diversi fenomeni: in parte viene trasmessa nell’ambiente emittente, in parte viene assorbita dal corpo ed in parte viene trasmessa nell’ambiente ricevente. I serramenti rivestono un ruolo determinante nell’isolamento acustico complessivo di un edificio, i cui requisiti minimi sono ad oggi dettati dalla normativa di riferimento in base alla destinazione d’uso dell’immobile.

Design versatile

Design versatile

L’edilizia è radicalmente cambiata negli ultimi decenni. Il modo di costruire si è sempre più sensibilizzato verso tematiche ad oggi fondamentali, quali l’accrescimento del confort abitativo e la minimizzazione dei consumi energetici. Lennok sempre attenta alle mutevoli esigenze di mercato, ha sviluppato ogni proprio prodotto affinchè sia sintesi perfetta di questi due aspetti.

Sostenibilità abientale

Sostenibilità abientale

Il raggiungimento di importanti risultati è tale solo operando in un’ottica di sviluppo sostenibile. Lennok seleziona i propri legnami utilizzando esclusivamente materie prime provenienti da zone boschive coltivate e gestite secondo rigidi criteri di sostenibilità. Il legno è di per se un materiale naturale, necessitante di fabbisogni energetici di lavorazione, riciclabile e rigenerabile. Scegliendo un serramento in legno Lennok si fa del bene a se stessi ed alle generazioni future.

Start typing and press Enter to search